Elezioni politiche, Augussori (Lega): ringrazio chi mi ha sostenuto nell’esperienza di parlamentare

Lodi, 27 settembre: “Con i dati elettorali ormai definitivi posso comunicare che la mia esperienza parlamentare si conclude qua. Non sono stato rieletto; la mia candidatura era in una posizione difficilmente eleggibile e a ciò si è sommato un risultato di lista non certo soddisfacente, seppur in un quadro generale che vede la nostra coalizione vincere con ampio margine le elezioni. Faccio i complimenti ai nuovi eletti ed invio un fraterno abbraccio a coloro che, come me, non ce l’hanno fatta ma che continueranno da buoni militanti ad essere a disposizione della Lega in altra veste.

Far parte della Lega è infatti, e chi ha esperienza trentennale lo sa bene, essere sempre militante tra i militanti, anche e soprattutto quando da questi si viene scelti per un incarico e ancor più quando si affrontano periodi meno prodighi di soddisfazioni. Ci guidano lo spirito di servizio e la consapevolezza che alla nostra base, cui spetta a pieno titolo giudicare ed indirizzare le scelte del partito, bisogna sempre rendere conto. Il mio impegno non verrà meno e anzi verrà rafforzato con entusiasmo nel tentativo di contribuire a dare nuovo impulso al movimento e per consentirgli di riprendere a marciare a tutta velocità sulla strada tracciata da decenni.

Ringrazio i vertici per l’opportunità che mi è stata concessa nel 2018 e conserverò sempre un ottimo ricordo di questa esperienza, quasi cinque anni in cui credo di aver dato tanto ma che altrettanto mi hanno restituito in termini di competenza, conoscenza e anche di crescita umana e personale. Ringrazio per il supporto i miei famigliari, con cui sono in debito quantomeno in termini di tempo a loro dedicato. Ringrazio inoltre la dirigenza locale e tutti gli attivisti, dal primo all’ultimo, della Lega Lodigiana per la collaborazione e la vicinanza con l’auspicio di aver fatto il possibile per rappresentarli al meglio. Un particolare ringraziamento va a tutte le persone che hanno collaborato con me in questi anni: all’ufficio legislativo, alla segreteria del gruppo, all’ufficio stampa, a chi si è occupato della comunicazione media e social, ma su tutti una menzione speciale va all’infaticabile e bravissimo Carlo Alberto Rizzi, collaboratore parlamentare che, oltre alle tante doti innate, con me ha saputo sviluppare anche quelle della pazienza e della sopportazione. Coraggio, testa, cuore e si guarda avanti” così si è espresso il Senatore Luigi Augussori appresi i risultati della tornata elettorale.