Audizioni decreto PNRR su energia e ambiente, Augussori (Lega): Legambiente, iperattiva a Lodi, assente dai tavoli

Roma, 18 maggio: “In questi giorni in Senato stiamo effettuando un ciclo di importanti audizioni sul decreto PNRR, un atto fondamentale per il Paese e che definirà aspetti importanti per la realizzazione di tantissime grandi opere.
Ascoltiamo, da remoto, il parere e le opinioni di 50 soggetti (enti, associazioni, categorie ecc) e il loro contributo per noi parlamentari è fondamentale per poi elaborare gli emendamenti migliorativi.
Per la giornata di oggi era prevista una sessione dedicata ai temi ambientali e dell’energia e Legambiente ha deciso di non presentarsi. Avrei ascoltato volentieri quello che avrebbero potuto dirci e avrei voluto porre loro alcune domande. Leggerò la documentazione preannunciata, se e quando ce la invieranno, ma sono spiacevolmente sorpreso di questa assenza in una sede istituzionale che stona se confrontata, ad esempio, con l’iperattivismo della suddetta associazione nella campagna elettorale della mia città, Lodi” così si è espresso il senatore Luigi Augussori, capopruppo della Lega in Commissione Affari Costituzionali.