Insediamento delle nuove Camere, Augussori (Lega): per me si chiude un ciclo, ma continuerò a fare attività politica

Lodi, 12 ottobre: “Oggi è il mio ultimo giorno da Senatore della Repubblica. Domani infatti è prevista la convocazione delle Camere e, con la proclamazione dei nuovi eletti, l’inizio ufficiale della XIX Legislatura. Con questo passaggio per me si chiude un ciclo di 4 anni e mezzo fatti di intenso lavoro quotidiano nella Camera Alta…

Read more »

Elezioni generali in Bosnia-Erzegovina: presente il senatore Augussori nel comitato OSCEpa

Lodi, 4 ottobre: il senatore Luigi Augussori è rientrato ieri dalla missione OSCEpa di osservazione elettorale, effettuata dal 29 settembre al 3 ottobre, svolta in Bosnia-Erzegovina in occasione delle elezioni generali del Paese balcanico. Di seguito le conclusioni preliminari della missione di osservazione ed il report. Conclusioni preliminari Report

Elezioni politiche, Augussori (Lega): ringrazio chi mi ha sostenuto nell’esperienza di parlamentare

Lodi, 27 settembre: “Con i dati elettorali ormai definitivi posso comunicare che la mia esperienza parlamentare si conclude qua. Non sono stato rieletto; la mia candidatura era in una posizione difficilmente eleggibile e a ciò si è sommato un risultato di lista non certo soddisfacente, seppur in un quadro generale che vede la nostra coalizione…

Read more »

Caro bollette, Augussori (Lega): dalla Lega un aiuto per le piscine fisioterapiche no-profit

Lodi, 14 settembre: “Ieri in Senato, durante l’esame del decreto Aiuti Bis, è stato approvato un mio emendamento, trasformato in ordine del giorno, che impegna il Governo a stanziare un contributo straordinario di 500.000 euro per far fronte al caro bollette per i centri riabilitativi accreditati presso le Regioni, gestiti da enti del Terzo settore…

Read more »

Elezioni Politiche, il Senatore Luigi Augussori candidato alla Camera dei Deputati

Lodi, 22 agosto: “Sono grato a Matteo Salvini e alla Lega, locale e nazionale, per aver scelto il mio nominativo quale candidato del Lodigiano per le prossime elezioni politiche del 25 settembre; è per me una grande soddisfazione veder riconosciuto e apprezzato il lavoro fatto in Parlamento in questi ultimi 4 anni e mezzo. Sarò…

Read more »

Folle gesto lungo la A1, Augussori (Lega): un grazie alle forze dell’ordine per il tempestivo e professionale intervento

Lodi, 12 agosto: “Sono sconvolto da quanto accaduto oggi sull’autostrada A1 nei pressi di Borghetto Lodigiano, il gesto di un folle che ora auspico sia punito come merita dalla Giustizia. Non posso che ringraziare e fare i miei complimenti agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine per aver celermente e professionalmente riportato sotto controllo…

Read more »

Convegno “La fragilità nei luoghi di lavoro: includere, conciliare, tutelare”: presente il senatore Augussori

Roma, 26 luglio: nella mattinata di oggi il senatore Augussori è intervenuto al Convegno “La fragilità nei luoghi di lavoro: includere, conciliare, tutelare” organizzato dallo SNALV (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori), sindacato aderente alla CONFSAL (Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori). Il tema della mattinata sono state le necessità dei lavoratori fragili, le politiche da attuare per il…

Read more »

29° Assemblea annuale OSCE: presente il senatore Augussori

Roma, 7 luglio: nella giornata di ieri il senatore Augussori è rientrato da Birmingham (GB) dove, dall’1 al 6 luglio, ha preso parte ai lavori della 29° Conferenza annuale OSCEPA. Giorni di lavoro intenso su varie tematiche, principale dei quali il conflitto in Ucraina. Tra le altre tematiche trattate sicurezza, sviluppo, diritti umani, immigrazione. 29th…

Read more »

Attività sportiva in Costituzione: intervento in aula del senatore Augussori

Roma, 29 giugno: “attività sportiva in Costituzione: la Lega dice sì. Oggi sono intervenuto in aula per la dichiarazione di voto del gruppo Lega sul DDL Costituzionale che propone di inserire l’attività sportiva tra i beni tutelati dalla Costituzione.Con il via libera di oggi in Senato siamo all’ok in terza lettura da parte del Parlamento,…

Read more »

Dl elezioni, Augussori (Lega): assurdo votare a elezioni finite, nostro ok solo per dovere istituzionale

Roma, 29 giugno: “È surreale che oggi il Senato sia chiamato ad esprimersi su un decreto che tratta cose già accadute come le attuali elezioni amministrative, visto che sono terminati perfino i ballottaggi. Il voto della Lega sarà favorevole ma per solo dovere istituzionale e per non far decadere gli effetti del provvedimento, che per…

Read more »