Chi sono

Sono nato il 27 ottobre 1972 a Lodi, la città in cui ho sempre vissuto, sono un informatico e ho lavorato nelle più grandi aziende del settore energetico privato. Da sempre dedico con passione il mio tempo alla città ed al quartiere in cui sono cresciuto. Sin dalla mia prima esperienza nel 1993 sono stato eletto cinque volte nel Consiglio Comunale e nel periodo dal 2000 e 2005 ho ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio di Zona San Fereolo/Robadello/Albarola durante il quale ho combattuto e vinto la battaglia per non far regalare un terreno pubblico per l’edificazione della moschea più grande del Nord Italia.

Per otto anni, in rappresentanza della zona con maggior edificazione popolare dell’intera provincia, ho ricoperto il ruolo di VicePresidente dell’ALER di Lodi.

Nelle elezioni dell’11 giugno 2017 sono stato rieletto Consigliere Comunale e il 18 luglio dello stesso anno sono stato scelto come Presidente del Consiglio Comunale di Lodi, carica da cui mi sono dimesso dopo l’elezione al Senato della Repubblica.
Dal 23 marzo 2018 sono membro del Senato della Repubblica. Il 3 aprile 2018 sono stato nominato membro della Giunta per il Regolamento, mentre dal 21 giugno 2018 sono membro della 1ᵅ Commissione permanente Affari Costituzionali del Senato. Il 17 luglio sono stato nominato membro , ed eletto Segretario dell’Ufficio di Presidenza, della Giunta per le elezioni ed immunità parlamentari.